giovedì 21 settembre 2017   
  Cerca  
 
 Incontro con uno studio di referenza Riduci

Incontro con uno studio di referenza - C H I R V A S C U L A I R

Questo sito è dedicato a tutte le problematiche più comuni di natura vascolare (arteriosa, venosa e linfatica), che nascono dal riscontro di veri e propri disturbi riferiti dai pazienti, ai quali dare suggerimenti (che comunque non possono e non devono prescindere dalla visita specialistica), sviluppando così nuovi capitoli delle malattie.


  
cuidado  cuidado Riduci
No farmaci generici o equivalenti - venerdì 25 gennaio 2013

Sconsiglio assolutamente l'uso di farmaci cosiddetti generici o equivalenti nella pratica di ogni terapia, soprattutto  in chirugia vascolare, considerando l'elevata sensibilità delle molecole, a maggior ragione nella cura delle malattie arteriose e venose!

Per esempio, molti farmaci generici  a rilascio prolungato raggiungono livelli plasmatici più elevati, manifestano effetti indesiderati 3 volte più frequenti e  minore tollerabilità, determinano frequenti ricadute dopo sostituzione di un farmaco originale!

 

  
Eventi  Eventi Riduci

 
  Oggi  Visualizza Data: 

agosettembre 2017ott
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

 


Visualizza MeseVisualizza Mese  Visualizza SettimanaVisualizza Settimana  Elenco EventiElenco Eventi    Stampa   
Importanti novità dal mondo  Importanti novità dal mondo Riduci

Corte Ue: sì a rimborso su cure mediche fornite in un altro Paese membro

I Paesi dell'Ue devono prevedere la possibilità di un rimborso, sulla base delle proprie tariffe, delle cure mediche non ospedaliere che siano state fornite in un altro Stato membro senza autorizzazione preventiva. Lo ha stabilito la Corte di giustizia dell'Ue, sottolineando però che questa regola non si applica alle ''cure che comportano il ricorso ad apparecchiature mediche pesanti e costose''. La Corte si è pronunciata così contro la normativa portoghese in materia di rimborso di cure mediche non ospedaliere fornite in un altro Stato membro, sottolineando che essa è ''contraria al diritto dell'Unione''. In Portogallo, si legge una nota, la possibilità di ottenere un rimborso delle spese mediche non ospedaliere sostenute in un altro Stato membro è ''limitata''. Se da una parte, infatti, la normativa portoghese prevede il rimborso delle spese mediche non ospedaliere che considera 'altamente specializzate' e che non possono essere fornite in Portogallo, dall'altra questo rimborso ''e' subordinato ad una triplice autorizzazione preventiva''. Inoltre, il diritto portoghese ''non prevede alcuna possibilità di rimborso per le altre cure mediche non ospedaliere''.

 fonte FIMMG

 
 

  
   Riduci
 
  Forum  Discussioni  Generale  MESOTERAPIA
Disabled Precedente
 
Avanti Avanti
Nuovo messaggio 17/05/2010 14.27
L'Utente non è in linea Danese
2 messaggio
Nessun Ranking


MESOTERAPIA 

E' troppo tardi, ora che sta arrivando l'estate,iniziare la mesoterapia contro la cellulite? Il sole e il calore sono controindicati?

 
Nuovo messaggio 18/05/2010 20.36
L'Utente non è in linea 2452695@aruba.it
2 messaggio
www.portale.it
Nessun Ranking


Re: MESOTERAPIA 

Gentile utente,

nel ringraziarla della visita,mi  rende gradevole  rispondere alla sua domanda:

la mesoterapia è una tecnica di somministrazione di farmaci e, contro la cellulite, utilizzo prodotti omeotossicologici altamente efficaci contro l'insufficenza venosa ,che ritengo essere la causa principale di questa sofferenza cutanea e dei suoi inestetismi.

Nessuna controindicazione a tale pratica, se si esclude la possibile comparsa di "lividi" nella sede di iniezione che potrebbero essere visibili, ma che in breve tempo si riassorbono.

.Il sole che trasmette calore, ovviamente ,  ne controindica solo la prolungata esposizione durante la stagione estiva,per cui consiglio di ripetere frequentemente il bagno in mare e di riparare poi  le gambe all'ombra.

L'abbronzatura è egualmente garantita!

 
Disabled Precedente
 
Avanti Avanti
  Forum  Discussioni  Generale  MESOTERAPIA

Syndicate    
   Riduci
Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 17
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 17

Online adesso Online adesso:

  
 Contacts Riduci
 NomeRuoloEmailTelefonoTelefono 2
Dr. C.Capolongo  (+39) 329 4259132(+39) 329 1017799

  
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation